Noleggio a lungo termine
Il noleggio a lungo termine è una valida alternativa all’acquisto o al leasing dell’autovettura e consente di abbattere i costi crescenti e variabili di un veicolo di proprietà. Grazie alle solide partnership consolidate con i principali attori del settore, offriamo un servizio di noleggio auto a lungo termine operatori automotive (carrozzerie, officine, gommisti, ricambisti auto…), professionisti e imprese, e privati.
Noleggio a lungo termine
Il noleggio a lungo termine è una valida alternativa all’acquisto o al leasing dell’autovettura e consente di abbattere i costi crescenti e variabili di un veicolo di proprietà. Grazie alle solide partnership consolidate con i principali attori del settore, offriamo un servizio di noleggio auto a lungo termine operatori automotive (carrozzerie, officine, gommisti, ricambisti auto…), professionisti e imprese, e privati.

I vantaggi
Oggi possedere un veicolo comporta costi sempre più alti. Per questo, le nostre soluzioni di noleggio a lungo termine rappresentano un’alternativa vantaggiosa a fronte del versamento di un canone mensile.
Costi certi e pianificabili: offriamo soluzioni di noleggio che includono un pacchetto completo di servizi personalizzabili, in base alle diverse esigenze di mobilità.
Nessun immobilizzo di capitale: il canone mensile per la durata del contratto, da 25 a 72 mesi, comprende anche il finanziamento del veicolo e l’assicurazione.
Consulenza: un team di professionisti qualificati che mette a disposizione le proprie competenze nell’ottimizzazione dei costi di gestione di flotte auto o dei singoli veicoli.
Azzeramento di tempo e risorse: siamo sempre al tuo fianco per risolvere qualsiasi tua esigenza.
Acquisto del veicolo: al termine del noleggio è possibile riscattare i veicoli noleggiati.

I vantaggi
Oggi possedere un veicolo comporta costi sempre più alti. Per questo, le nostre soluzioni di noleggio a lungo termine rappresentano un’alternativa vantaggiosa a fronte del versamento di un canone mensile.
Costi certi e pianificabili: offriamo soluzioni di noleggio che includono un pacchetto completo di servizi personalizzabili, in base alle diverse esigenze di mobilità.
Nessun immobilizzo di capitale: il canone mensile per la durata del contratto, da 25 a 72 mesi, comprende anche il finanziamento del veicolo e l’assicurazione.
Consulenza: un team di professionisti qualificati che mette a disposizione le proprie competenze nell’ottimizzazione dei costi di gestione di flotte auto o dei singoli veicoli.
Azzeramento di tempo e risorse: siamo sempre al tuo fianco per risolvere qualsiasi tua esigenza.
Acquisto del veicolo: al termine del noleggio è possibile riscattare i veicoli noleggiati.
Come funziona
Esperienza, qualità e convenienza al servizio della tua mobilità.
Servizi per guidare senza pensieri
- Immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo
- Gestione di pratiche, documenti e contravvenzioni
- RCA e copertura assicurativa in caso di infortunio al conducente
- Esonero (totale o parziale) da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo
- Manutenzione ordinaria e straordinaria in oltre 12.000 centri convenzionati
- Soccorso stradale gratuito 24/7
- Servizio clienti dedicato
Servizi aggiuntivi su richiesta
- Auto sostitutiva in caso di fermo del veicolo
- Auto in preassegnazione fino alla consegna del veicolo noleggiato
- Sostituzione pneumatici invernali/estivi per muoversi in sicurezza
- Carta carburante per semplificare la gestione dei rifornimenti
F. A. Q.
Blocco Nascosto
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Quali documenti servono per un noleggio a lungo termine?
Noleggio alle società di capitali
- Carta d’identità e codice fiscale amministratore firmatario
- Visura camerale aggiornata a massimo sei mesi
- Ultimo bilancio depositato con ricevuta di presentazione
- IBAN bancario
Noleggio alle aziende individuali e ai liberi professionisti
- Carta d’identità e codice fiscale
- Visura camerale aggiornata a massimo sei mesi
- Ultima dichiarazione dei redditi presentata con ricevuta di presentazione e IRAP
- IBAN bancario
Noleggio a privati:
- Contratto di lavoro a tempo indeterminato
- Ultime tre buste paga
- Ultimo CU presentato
- Carta d’identità e codice fiscale
- Reddito superiore a mille euro/mese
- IBAN bancario
Come viene calcolato il rapporto canone/reddito? Quali parametri bisogna avere affinché venga concesso il noleggio?
I criteri di valutazione per la concessione del noleggio si basano su tre parametri:
- Reddito: il canone del noleggio non deve andare oltre il 25% del reddito del cliente, al netto di finanziamenti. Ad esempio, con un reddito di €1200,00/mese, il canone massimo può essere di €300, IVA inclusa
- Segnalazioni o protesti: il cliente non deve avere segnalazioni in banche dati come cattivo pagatore o problemi di insolvenza
- Attività neo costituite: in caso di attività con meno di due annualità reddituali passate, la società potrebbe chiedere un anticipo o un deposito cauzionale
Posso cambiare auto durante il periodo di noleggio?
No, la vettura rimarrà la stessa per tutta la durata del noleggio
Posso interromper il noleggio prima della scadenza contrattuale?
Sì, dopo i primi 12 mesi di contratto è possibile interrompere il contratto, ma è previsto il pagamento di una penale che verrà calcolata secondo quanto descritto nelle condizioni di noleggio.
Posso modificare durata e chilometraggio durante il noleggio?
Sì, è possibile allungare il periodo e aumentare il chilometraggio anche durante il periodo di noleggio.
Sono previste franchigie nei pacchetti assicurativi inclusi nel noleggio?
Sì, sono previste franchigie, che possono essere modificate -alzandole o abbassandole fino a zero- durante la fase di stesura del contratto.
La vettura può essere guidata di chiunque?
No, la vettura può essere guidata dalle persone legate all’azienda, in caso di vettura intestata a quest’ultima, o alla parentela di primo grado, in caso di noleggio intestato a privato.
Posso guidare l’auto all’estero?
Il veicolo può circolare in tutti i Paesi elencati nella Carta Verde. A causa delle differenze giuridiche e assicurative che ci sono tra i Paesi, prima di recarsi in un Paese estero, che non rientra tra quelli elencati nella Carta Verde, è necessario richiedere una preventiva autorizzazione alla società di noleggio.
Alla riconsegna viene controllata la vettura?
Un perito iscritto all’albo predisporrà una perizia al momento della riconsegna del veicolo, verranno a seguito addebitate le eventuali franchigie dei danni rilevati e non precedentemente denunciati. Per il chilometraggio si effettua il conguaglio moltiplicando la differenza, in eccesso o in difetto, per il costo a chilometro esposto sull’offerta di noleggio.
Ci sono centri di assistenza nella zona in cui risiedo?
La rete di officine, carrozzerie, gommisti, centri cristalli è molto capillare e, nell’arco di pochi chilometri, si trova sempre un centro presso il quale poter effettuare le previste manutenzioni o interventi straordinari. In caso di guasti imprevisti, e quindi di fermo dell’auto, c’è il numero verde gratuito da contattare e il traino è sempre incluso per tutta la durata del contratto.
La tassa di proprietà è inclusa nel canone di noleggio?
La nuova normativa prevede che sia il cliente del noleggio a lungo termine a dover effettuare il pagamento del bollo, in base alle tariffe vigenti. La tassa di proprietà (bollo) non è quindi inclusa nel canone di noleggio, ma può essere aggiunta come servizio opzionale; è possibile formalizzare un mandato al pagamento del bollo – sulla base del quale il noleggiatore continuerà a effettuare il pagamento per nome e per conto del cliente.
Cosa succede se prendo una multa con una vettura a noleggio?
Le autorità competenti inviano la multa alla società di noleggio, in quanto proprietaria del veicolo. La società di noleggio effettuerà, secondo quanto previsto dal contratto, un servizio di rinotifica agli organi competenti, che la invieranno al cliente affinché provveda al suo pagamento, oppure provvederà al pagamento e al conseguente addebito al cliente. Potrebbero essere previste dal contratto delle spese di gestione della pratica.
Quali sono i tempi di consegna di una vettura a noleggio?
I tempi di consegna variano da costruttore a costruttore e dipendono da marca, modello e allestimento scelto. Il noleggiatore acquista i veicoli dal costruttore, che indica le tempistiche. In fase contrattuale indicheremo i tempi di consegna previsti affinché il cliente possa indirizzare la propria scelta. In alcuni casi, indipendenti dalla nostra volontà, come la carenza di materie prime, i tempi indicati possono subire dei ritardi. In attesa di ricevere l’auto ordinata, puoi usufruire di un veicolo in anticipo. A vettura ordinata sarai aggiornato sui tempi di consegna effettivi. Su richiesta, possiamo attingere ad auto in pronta consegna disponibili in circa 60 giorni. In caso di necessità immediata è inoltre possibile, in pochi giorni, avere un veicolo in preassegnazione, nell’attesa della consegna di quello ordinato.
Come avviene la consegna del mezzo?
Quando il veicolo sarà pronto, riceverai una mail con i riferimenti e i documenti necessari al ritiro. Il veicolo verrà trasportato presso il centro convenzionato, specificato o richiesto al momento della sottoscrizione del contratto, dove potrai recarti a ritirarlo.
Cos’è il deposito cauzionale?
Il deposito cauzionale è una garanzia che potrebbe essere richiesta per avere accesso al contratto di noleggio a lungo termine. L’importo equivale a uno o più canoni mensili di noleggio. Il deposito cauzionale viene restituito alla fine del noleggio.
Cos’è l’anticipo?
L’anticipo è una somma di denaro che potrebbe essere richiesta per avere accesso al contratto di noleggio, ha effetto sul canone mensile andando a ridurlo. È calcolato in base percentuale sul valore del veicolo. L’anticipo non viene restituito.
È possibile noleggiare una vettura senza anticipo?
Sì, è possibile un noleggio a lungo termine senza anticipo per tutte le categorie di clienti, siano essi aziende, partite IVA o privati. Questa possibilità non dipende dal valore dell’auto scelta, ma è subordinata alla valutazione della situazione reddituale del richiedente. Se scegli di evitare l’anticipo il canone risulterà leggermente più alto.
Contatti
Via dei Missaglia 89,
20142 – Milano (MI)
02 55305421